Dal film anime "Evangelion: New Theatrical Edition", Evangelion 13 si unisce alla serie di personaggi da collezione ROBO-DOU di threezero!
ROBO-DOU Evangelion 13 da collezione è una figura articolata non in scala alta circa 28 cm (11,02") (compresi i piloni sulle spalle) con un notevole telaio principale pressofuso che fornisce circa 50 punti di articolazione. La figura è costruita in ABS, PVC, POM e lega di zinco e utilizza la rinomata tecnica di applicazione della vernice di threezero per evidenziare tutti i dettagli meccanici.
La figura da collezione ROBO-DOU Evangelion Production 13 include molte funzionalità interattive per aumentare la giocabilità. La figura viene fornita con due teste intercambiabili: una testa standard e una testa con occhi rossi. Ci sono due piastre toraciche intercambiabili e un paio di bracci aggiuntivi, che consentono diverse opzioni di visualizzazione per mostrare Evangelion 13 con due o quattro bracci. Una coppia di blocchi abitativi di RS Hoppers può essere fissata ai piloni sulle spalle. Inoltre viene fornito con due piastre di armatura posteriore intercambiabili, offrendo una scelta tra una piastra di armatura posteriore standard e una piastra di armatura posteriore articolata progettata specificamente per collegare i quattro pezzi di RS Hoppers in uno stato fluttuante. Ogni RS Hopper può essere equipaggiato con un pezzo effetto modalità attacco o un pezzo effetto AT Field. Sono incluse anche due lance di Longino, che consentono di ricreare una scena del film. Altri accessori sono un totale di dieci paia di mani intercambiabili, con cinque paia per le braccia originali e cinque paia per le braccia aggiuntive, con opzioni tra cui mani che tengono la lancia, pugni, mani di azione, mani rilassate e una mano spalancata. La figura viene fornita anche con un supporto d'azione ROBO-DOU per supportare varie pose.